FACTS ABOUT AVVOCATO ARRESTI A CATANIA PER DROGA REVEALED

Facts About avvocato arresti a catania per droga Revealed

Facts About avvocato arresti a catania per droga Revealed

Blog Article



Da oggi con AvvocatoFlash puoi fare video clip conferenze con gli Avvocati e firmare i tuoi documenti legali senza uscire di casa

Vengono, quindi, utilizzate delle parole in codice con l’obiettivo di non essere scoperti e, di conseguenza, le forze di polizia decidono di intercettare telefonicamente i soggetti in questione attraverso particolari strumenti.

È dunque la nozione di uso personale l’elemento che costituisce lo spartiacque tra l’illecito penale e l’ambito dell’illecito amministrativo.

La detenzione di sostanze stupefacenti destinata allo spaccio è un reato gravissimo, punito con pene che possono arrivare fino a venti anni. La legge sanziona praticamente ogni condotta che riguardi la droga: anche la detenzione for every uso personale è un illecito, seppur punito solamente in by way of amministrativa.

Il Workforce di Avvocato Penalista H24, infatti, si occupa da anni di difendere i propri clienti imputati del reato di spaccio di droga e molto spesso è riuscito a risolvere il problema dei propri assistiti.

Tale criterio non trova applicazione nel caso di spaccio, proprio in considerazione del peculiare disvalore della condotta che pone in pericolo:

Lo spaccio e la detenzione ai fini di spaccio vanno provati dall'accusa (pubblico ministero). Sussiste tuttavia il cosiddetto onere di allegazione, ossia l'obbligo for every l’indagato di fornire elementi a propria discolpa.

Le semplici regole specificate fino a questo momento non si applicano sempre: esistono dei casi, infatti, in cui è possibile procedere a perquisizione senza decreto dell’autorità giudiziaria, derogando anche agli orari sopra detti. Vediamo di cosa si tratta.

La difesa in caso di traffico di droga e/o sostanze stupefacenti è un risultato acquisibile solo con l’esperienza e la conoscenza approfondita delle norme giuridiche e di tutti i suoi aggiornamenti.

Il legislatore del1990 ha deciso di incriminare le condotte costituenti spaccio di stupefacenti, ma non anche l’uso di sostanze, così come tutte le check here condotte prodromiche advertisement esso, salvo la coltivazione.

La legge non fornisce una definizione chiara e univoca del concetto di «uso personale», si limita solo a predisporre una sere di criteri-guida di natura indiziaria, demandando al magistrato giudicante di individuare se nel caso specifico il suddetto uso sussista o meno. I criteri sono essenzialmente tre: la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle avvocato arresti a milano per stupefacenti ministeriali, le modalità di presentazione della stessa e per concludere ogni altra circostanza dell’azione, in qualche modo considerata significativa (le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente, il ritrovamento di quantitativi elevati click here di sostanza da taglio o di altro materiale idoneo al confezionamento in dosi). 

La stessa pena si applica a chiunque coltivi, produca, fabbrichi sostenze stupefacenti o psicotriche diverse da quelle classificate advert opera del decreto di autorizzazione.

In casi del genere, si incorre solamente in una sanzione amministrativa. Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa dice la legge riguardo alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Risposta three: Se vieni arrestato per un reato correlato alla droga, è fondamentale agire prontamente e cercare assistenza legale. La prima cosa da fare è contattare un avvocato esperto in diritto penale che possa rappresentarti e proteggere i tuoi diritti.

Report this page